Per tutte le situazioni in cui si vuole scegliere una soluzione innovativa no gas che sia economica, rapida, sicura ed ecologica, ECAL è il sistema ideale per ottenere riscaldamento e acqua calda senza gas.
SCEGLIERE ECAL ADESSO É ANCORA PIÙ CONVENIENTE GRAZIE ALL'ECOBONUS 2022
CHE TI FA RISPARMIARE SUBITO IL 50% IN FATTURA.
Grazie all’ECOBONUS 2022 potrai risparmiare subito sul tuo nuovo impianto il 50%.
Di tutti gli aspetti burocratici si occupiamo noi, ed inoltre riesci a ridurre notevolmente ed in modo permanente e stabile i costi di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria rispetto ai sistemi che fanno uso di combustibili fossili come metano, gpl e gasolio il cui prezzo subisce costantemente variazioni di mercato a causa della crisi geopolitica internazionale.
Con ECAL potrai riscaldare i tuoi ambienti ed ottenere acqua calda in totale sicurezza, senza rischio esplosioni vicino casa.
Bastano pochi passaggi per installare ECAL e connetterla ad impianti preesistenti.
É la soluzione ideale in tutte quelle aree non raggiunte dalla rete di distribuzione del gas o dove comunque si vuole evitare la presenza di bomboloni con idrocarburi gassosi ad alto coefficente esplosivo.
ECAL presenta una serie di soluzioni di design con materiali studiati per garantire una perfetta inclusione paesaggistica.
La valorizzazione del sistema integrato ECal passa anche attraverso un attento studio di inclusione paesaggistica che lo rende, grazie alla sua modularità ed ai vari tipi di rivestimento: legno, pietra e acciaio, un sistema adatto a diversi contesti.
ECAL rappresenta la soluzione ideale per ville, condomini, capannoni agricoli ed industriali ed in genere per tutti quei contesti progettuali in cui è utile una soluzione “plug-in” pronta per essere connessa agli impianti, altamente performante con bassissime emissioni di CO2 .
L’uso di combustibile da fonti rinnovabili quali le biomasse vegetali locali gli consente di essere perfettamente in linea con le nuove direttive definite per “L’ECOBONUS 2022”.
ECAL è un sistema integrato completo di deposito combustibile, caldaia, filtro fumi, canna fumaria, circuito idraulico primario, produzione ACS, etc.
Il nostro servizio “full-service” vi garantirà la manutenzione, fornitura di combustibile e smaltimento ceneri.
Il cippatino di legno è un combustile prodotto di scarto dell’industria boschiva e della lavorazione del legno, rappresenta una delle materie prime per la combustione di biomasse a minor impatto economico.
Il cippato è legno ridotto in scaglie, può essere prodotto da scarti di lavorazioni agricole e forestali o da colture dedicate. Rispetto ai combustili fossili può ridurre i costi per la produzione di calore in media del - 400%!!!
Il pellet è una biomassa che nasce dalla segatura che viene compressa in forma di cilindretti lunghi pochi centimetri. é un combustibile ad alta resa e ad alto potere calorifico, rispetto la legna a parità di volume ha un potere calorifico del 200%.
Industria leader nella produzione di porte interne moderne di design e classiche.
L'azienda utilizzando sistemi a combustione di biomassa è riuscita a ridurre notevolmente i costi di approviggionamento energetico coinciliando l'esigenza di smaltire i residui legnosi della produzione con il riutilizzo come combustibile.
Il Comune di Erba ha scelto di ridurre i costi energetici e salvaguardare l'ambiente dotandosi di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza a combustione di biomasse legnose. É riuscito così a coniugare una scelta economica con l'obiettivo etico ed istituzionale di salvaguardare la salute pubblica, grazie alle bassissime emissioni dei nostri sistemi.
Azienda artigianale specializzata nella produzione di scale a giorno, scale a chiocciola per interni e mobili su misura, ha operato una scelta green che gli consente di ridurre i costi energetici e quelli di smaltimento dei residui legnosi di produzione.