La tecnologia fotovoltaica consente di trasformare la luce solare, naturale e gratuita, in energia elettrica.
L’energia prodotta viene autoconsumata, venduta o conservata con in sistemi di accumulo, per essere utilizzata nei periodi senza insolazione.
Oltre agli importanti benefici ambientali, grazie alla riduzione sull’uso delle fonti fossili, l’uso di pannelli solari produce un importante risparmio energetico sulla bolletta della corrente elettrica.
La pompa di calore ad alta efficienza Yutaki S è la soluzione per il
raffrescamento, riscaldamento e la produzione di ACS di ville e
appartamenti di medie o grandi dimensioni ma anche di alberghi, sale
congressi, teatri, musei, uffici, bar e ristoranti.
La tecnologia in pompa di calore di Yutaki S utilizza il 75% di energia rinnovabile dal calore dell’ambiente e solamente il 25% di energia elettrica.
Questa caratteristica rende la pompa di calore la tecnologia più performante per il riscaldamento della tua casa e per la produzione di acqua calda sanitaria.
L’installazione di pannelli fotovoltaici è sempre anticipata da un’attenta analisi del profilo di consumo, delle caratteristiche fisiche e geografiche dell’edificio su cui si vuole intervenire.
Sarà questa analisi a determinare il tipo di installazione per rendere l’impianto più performante, più funzionale e ridurre l’impatto visivo che questa tecnologia può avere su un edificio e sulla struttura architettonica.